Monday, July 11, 2011

La Germania è abbandono graduale dell'energia nucleare entro il 2022

La Germania è abbandono graduale dell'energia nucleare entro il 2022


Il cancelliere tedesco Merkel ha conseguito un Ph.D. in fisica, un fatto che ha dato la sua ulteriore responsabilità per la sicurezza del suo paese e della sicurezza, e forse al mondo intero come bene. Il dibattito sul nucleare è in corso in Germania per diversi anni. La discussione è iniziata dopo il disastro di Chernobyl del 1986, e anche di Three Mile Island incidente 28 marzo, 1979.


La Germania non è il primo paese tra il Gruppo degli Otto paesi a decidere di eliminare progressivamente il nucleare. L'Italia ha prima abbandonato il nucleare, che è stata bocciata con un referendum dopo il disastro di Chernobyl del 1986.


governo di centro-destra di Merkel, alla fine dell'anno scorso ha spinto attraverso un piano per estendere la durata di vita dei reattori del Paese, con l'ultima in programma di andare in giro in linea 2036. Ma il disastro Fukushima fatto il governo tedesco a riconsiderare la questione. Secondo l'Associated Press Angela Merkel ha detto che l'impotenza del Giappone di fronte al disastro Fukushima faceva ripensare i rischi della tecnologia. Ha descritto il Giappone con il Giappone quello che merita: industrializzato e tecnologicamente avanzato.


La decisione del governo tedesco non è influenzato solo dalla competenza del cancelliere tedesco Angela Merkel in quanto titolare di Ph.D. in fisica. Molti tedeschi si sono pronunciati contro il nucleare in quanto la radioattività di Chernobyl ha inviato tutto il paese. Decine di migliaia di persone sono scese in piazza dopo il disastro di Fukushima a sollecitare il governo a chiudere tutti i reattori in fretta. E 'il tedesco volontà popolare.


La decisione riflette la responsabilità non solo verso il popolo tedesco, ma anche per altri paesi. Il Cancelliere Angela Merkel ha detto che spera la trasformazione di più solare, eolica e idroelettrica serve una road map per altri paesi. Merkel ha detto: "Crediamo che possiamo mostrare quei paesi che decidono di abbandonare il nucleare - o di non iniziare ad usarlo - come sia possibile per raggiungere la crescita, creare posti di lavoro e la prosperità economica in volta la fornitura energetica verso le energie rinnovabili".


Il governo aveva alcuna stima immediata del costo complessivo della transizione. Come Merkel ha detto: abbandono graduale dell'energia nucleare entro un decennio, sarà una sfida, ma sarà fattibile e alla fine dare un vantaggio competitivo Germania nell'era delle energie rinnovabili. Merkel ha detto ai giornalisti: "Come la prima grande nazione industrializzata, possiamo ottenere una tale trasformazione verso lrgie rinnovabili ed efficienti, con tutte le opportunità che offre per le esportazioni, lo sviluppo di n

e eneIl cancelliere ha detto: "Noi non solo vuole rinunciare all'energia nucleare entro il 2022, anche noi vogliamo ridurre le nostre emissioni di CO2 del 40 per cento e raddoppiare la nostra quota di energie rinnovabili, da circa il 17 per cento di oggi al 35 per cento entro il 2022". Merkel ha detto che i capisaldi della politica energetica della Germania comprende anche un alimentatore stabile e sicura che non si affida alle importaziuove tecnologie e occupazione".
ni, e prezzi accessibili per l'industria ei consumatori. Il cancelliere ha detto che il piano prevede maggiori investimenti in impianti a gas naturale come backup per evitare che interruzioni.

Fonti:

No comments:

Post a Comment