Wednesday, March 7, 2012

La nascita di una macchina per fare soldi: google.com


La nascita di una macchina per fare soldi: google.com

Come google.com avviato

Nel 1995 Larry Page e Sergey Brin ha incontrato a Stanford. Larry aveva 22, un U Michigan grad, stava considerando la scuola, e Sergey, 21 anni, è stato assegnato a mostrare intorno a lui.

Ogni coppia intelligente quando si incontrano per la prima volta, sostengono di tutto e nulla. Quando sono abbastanza intelligente che di solito non sono d'accordo su tutto, non importa quale sia il tema. Brainy persone hanno un cervello affollato con la conoscenza, e affollate anche con opinioni derivanti da quella enorme quantità di conoscenza. Tali pareri sono di solito molto forti. Di solito anche lo spettro che una delle copertine intelligente persone non deve essere nelle immediate vicinanze dello spettro dell'altro. Che è la fonte di brain storming e collisione personali. Ma quando una tale coppia si combinano, collaborare, unire o cooperare si ottiene una potenza quasi uguale alla somma dei due spettri escluse le piccole aree in cui erano d'accordo.

Che cosa è successo con Larry Page e Sergey Brin. La coppia aveva forti opinioni e punti di vista divergenti e le due non è mai d'accordo su nulla, non importa quale sia l'argomento è stato. Nel loro caso, l'area accordo viene segnalato come nullo.

Larry e Sergey ha iniziato la collaborazione su un motore di ricerca nel gennaio del 1996 chiamato BackRub, che aveva una capacità unica di analizzare i collegamenti nero, punta a un determinato sito web. Un anno dopo ha iniziato a diffondersi notizie intorno alla città universitaria di Larry e Sergey. Il loro approccio al legame con l'analisi BackRub li stava guadagnando pubblicità tra coloro che l'hanno visto.

Nel 1997, Larry e Sergey decidere che il motore di ricerca BackRub ha bisogno di un nuovo nome. Dopo un po 'di brainstorming, vanno con Google. La parola "googol" è un termine matematico per il numero rappresentato dal numero 1 seguito da 100 zeri. L'uso del termine riflette la loro missione di organizzare una quantità apparentemente infinita di informazioni sul web.

La coppia ha continuato a lavorare per migliorare la loro tecnologia per tutta la prima metà del 1998.

A corto di soldi, Larry e Sergey poi continuato a costruire le loro abitazioni proprio computer in camera dormitorio di Larry. Hanno chiamato un amico, David Filo, fondatore di Yahoo a cui piaceva la loro tecnologia. Ma Filo consigliato Larry e Sergey a crescere il servizio da soli ed iniziare una società di motore di ricerca.

La coppia ha concepito i loro piani di business e si diresse fuori per trovare un investitore. Per fortuna, hanno trovato Andy Bechtolsheim di Sun Microsystems. Dopo essere andato oltre business plan Larry e Sergey Andy sapeva Google aveva un grande potenziale. Andy era molto impegnato quel giorno e ha dovuto correre durante l'incontro con Larry e Sergey. Egli deve essere stato convinto a sufficienza con la loro proposta. Prima avevano anche discusso tutti i dettagli Andy ha scritto un assegno di $ 100.000. L'assegno è stato intestato a Google Inc., ed è stato consegnato a Larry e Sergey.

Si trattava di una vera spinta al loro progetto, tuttavia c'era solo un problema; Google Inc. non aveva ancora aXbo esistito, rendendo impossibile per versare o incassare l'assegno. Così sono stati costretti a trovare altri finanziatori e configurare una società. Dopo aver trovato finanziatori all'interno della famiglia e degli amici, il loro investimento iniziale è salito a quasi 1 milione di dollari.

Così nel settembre 1998 Google istituita lavoro nel garage di Susan Wojcicki è a 232 di Santa Margarita, Menlo Park. Google ha presentato per l'incorporazione in California il 4 settembre. Poco dopo, Larry e Sergey ha aperto un conto bancario a nome della neo-costituita società e depositati controllare Andy Bechtolsheim è. Wojcicki, che ora è vice presidente di Google product management, non ha funzionato per l'azienda, al momento, e solo conosceva la Stanford University dottorandi perché uno dei suoi amici aveva datato Brin. Lei accettò di affittare loro il suo garage per 1.700 dollari al mese, dove rimasero per cinque mesi. La signora Wojcicki di Google è ora vice presidente del product management, e lavora presso la sede della ditta nella vicina città di Mountain View.

Nell'ottobre 2006 Google ha acquistato una pietra miliare nella sua storia - la casa di periferia dove fu fondata nel 1998. Google ha pagato una tassa nascosta per la proprietà a Menlo Park, California, dove Larry Page e Sergey Brin ha avviato l'attività da un garage. Google non è il solo a comprare il suo posto totem di fortuna, il garage dove hanno iniziato l'azienda. HP e Apple hanno fatto lo stesso. HP pagato $ 1,7 milioni di 12-da-18-piedi garage che la co-fondatore William Hewlett prima affittato per 45 dollari al mese.

Quando Page e Brin sono trasferito in garage, Google era stato appena incorporato con un bankroll di $ 1 milione sollevato da una manciata di investitori. Oggi, Google ha circa 42 miliardi dollari in contanti e un valore di mercato di 157 miliardi dollari.

Il giugno 1999 Google ha reso il primo comunicato stampa annuncia 25 milioni di dollari e ritorno da Sequoia Capital e Kleiner Perkins, John Doerr e Michael Moritz far parte del Consiglio. Il comunicato cita Moritz descrive "Googler" come "persone che usano Google". E il dicembre 1999 "Il PC Magazine" ha riferito che Google "ha una misteriosa abilità di ottenere risultati estremamente rilevanti" e riconosce di Google come motore di ricerca di scelta nella Top 100 Siti web per il 1998.

Nel maggio 2000, i primi 10 versioni linguistiche di Google.com sono stati rilasciati: francese, tedesco, italiano, svedese, finlandese, spagnolo, portoghese, olandese, norvegese e danese. E nel giugno 2000 google forgiato una partnership con Yahoo! per diventare il loro provider di ricerca predefinito. Google ha annunciato il primo miliardo di URL indice e quindi diventa più grande motore di ricerca al mondo. Nel settembre 2000 Google ha iniziato offrendo ricerca in cinese, giapponese e coreano, portando il numero totale di lingue supportate a 15.

Nel luglio 2001 ha lanciato Google Ricerca Immagini, offre un accesso a 250 milioni di immagini. Mentre nel dicembre 2001 formato di Google cresce a 3 miliardi di documenti web.

Nel febbraio 2002 Google ha rilasciato una profonda revisione per AdWords, comprese le nuove costo per clic. e il maggio dello stesso anno, Google ha annunciato una partnership importante con AOL per offrire ricerca di Google e link sponsorizzati a 34 milioni di clienti che utilizzano CompuServe, Netscape e AOL.com.

Su Ottobre 2004 Google ha formalmente aperto l'ufficio di Google a Dublino, in Irlanda, con 150 Googler multilingue, la visita di Sergey e Larry, e il riconoscimento da parte il Vice Primo Ministro dell'Irlanda, Mary Harney. Sull'indice novembre google di pagine web ha raggiunto 8 miliardi. mentre dicembre, il programma Google Print (dal rinominato Google Book Search) si espande attraverso la scansione digitale collaborazioni con le biblioteche di Harvard, Stanford, Università del Michigan e di Oxford e la New York Public Library.

Nel febbraio 2005 Google ha colpito una pietra miliare nella ricerca di immagini con 1.1 miliardi di immagini indicizzate. E poco dopo, Google Maps entra nel vivo.

Nel maggio del 2011, i visitatori unici di Google ha superato 1 miliardo per la prima volta, con un aumento 8,4 per cento rispetto a un anno fa con 931 milioni di visitatori unici. La domanda è: come avremmo cercato ora, se queste due coppie carino intelligente, che non era d'accordo su nulla al loro primo incontro, non ha soddisfatto  O incontrate e hanno concordato su tutto, ma non ha fatto Google

Fonti:

No comments:

Post a Comment