Turchia e Azerbaigian firmano un memorandum d'intesa domani, che istituisce un consorzio per costruire un oleodotto che per la spedizione di gas naturale dal Plc azionato giacimento di Shah Deniz BP in Europa attraverso Anatolia.
State Oil Co. di Azerbaigian, o Socar, Turchia statale operatore pipeline Botas Boru Hatlari Ile benzina e olio ferma Tasima AS Turkiye Petrolleri AO saranno i membri fondatori dell'organizzazione, che può aggiungere l'olio più internazionali e le compagnie del gas andare avanti, Ministero dell'Energia turco ha detto oggi in una e-mail informativa.
Il Trans-Anatolian pipeline deve essere completato entro Planned 2017, quando alla seconda fase del gas di Shah Deniz inizia a produrre, ministro dell'Energia turco Taner Yildiz ha detto il 18 novembre. E 'troppo presto per fornire un costo per il progetto, ho detto Quando è stato chiesto Socar stima di chi fino a $ 6 miliardi, According To statale agenzia di stampa Anatolia.
Yildiz e Natig Aliyev, ministro dell'Energia dell'Azerbaijan, firmerà l'accordo, secondo la dichiarazione di oggi. Il gasdotto può essere collegato con Nabucco, l'AG-led OMV progetto per portare gas del Caspio regione Progettato naturale presso l'Unione europea, Yildiz ha detto il mese scorso.
Fonti:
No comments:
Post a Comment