Benjamin Disraeli è nato a Londra il 21 dicembre 1804. Ero la più grande e la seconda su cinque sono bambini nati da Isaac D'Israeli e sua moglie Maria Basevi. Anche se il WAS famiglia ebraica, Benjamin fu battezzato nella chiesa anglicana di S. Andrea nel 1817. Il padre di Disraeli, un italiano-ebraico bambini battezzati come cristiani storici. Con gli ebrei esclusi dal parlamento fino al 1858, questo Disraeli permesso di perseguire una carriera che sarebbe stata altrimenti negata.
Il padre di Benjamin, Isaac Disraeli, era autore di vari libri sulla letteratura e la storia, compresa la vita e il regno di Carlo I (1828). Benjamin è stato educato alla scuola di Miss Roper in Islington e poi è andato a scuola Higham Hall in Walthamstow tra il 1817 e il 1821. Nel 1824 sono stato ammesso al Inn Lincoln Ma mi ritirai nel 1831. Dopo Disraeli che Viaggiato in Europa e nel Vicino Oriente, viaggi storici mentre sulle malattie veneree e ho contratto è stato sottoposto al trattamento di mercurio al ritorno storico in Inghilterra. Dal momento che causare sterilità nei mali gonorrea, Questo può spiegare perché sono rimasti senza figli. Disraeli insieme a John Murray fondata nel 1825 a quotidiano Il rappresentante ma durò solo pochi mesi. Benjamin iniziative imprenditoriali primi fallito, lasciandolo pieno di debiti. Ho avuto un esaurimento e per quattro anni ha fatto poco Fino a quando ho deciso di perseguire una carriera politica e letterale.
Come suo padre, Isaac Disraeli, Benjamin preso un vivo interesse per la letteratura. Il suo primo romanzo, Vivian Grey è stata pubblicata nell'aprile 1826, guadagnando lo £ 200. Vedendo che il libro ha venduto molto bene, ho seguito dal giovane che Duke (1831), Contarini Fleming (1832), Alcoy (1833), Henrietta Temple (1837) e Veneto (1837).
STATO Disraeli ben noto come figura letteraria e sociale, anche se non romanzi storici sono generalmente considerati come una parte del canone letterario vittoriano. Principalmente ho scritto romanzi, di cui Sybil e Vivian Grey Forse il più conosciuto oggi.
I suoi primi passi ERA nella vita politica, quando egli era come un candidato per Wycombe nel giugno 1832 ma non venne eletto. Rimasi tre volte per Wycombe come Radical indipendente senza successo, così nel 1835 mi si è impegnato al partito Tory, dopo Lyndhurst, il Lord Cancelliere, divenne politico modello storico.
Per quanto riguarda storica della vita sociale, è citato Disraeli che aveva condotto una relazione con Lady Henrietta Sykes dal 1833, sembra che il marito era a conoscenza della liaison continuò per tre anni, che. Si separarono nell'autunno del 1836. Nel 1839 Benjamin Disraeli sposò la vedova ricchissima, Maria Wyndham Lewis. Il matrimonio è stato un grande successo. Una volta Disraeli osservato che egli aveva sposato per i soldi, e sua moglie rispose: "Ah! Ma se si dovesse farlo di nuovo, si dovrebbe fare per amore."
Fonti:
No comments:
Post a Comment